• Fullscreen Slideshow
    Noi qui mangiamo tutto!

Ristorante per celiaci Porto Recanati

Il nostro ristorante a Porto Recanati propone cucina senza glutine per i celiaci

Sei celiaco? Hai un amico, un figlio o un parente celiaco? Il Ristorante Giannino, sul lungomare di Porto Recanati, è specializzato in cucina senza glutine e se chiedi di cucinarti questi piatti, potrai goderti una bella mangiata senza pensieri o preoccupazioni!

 

cos'è la celiachia?

La celiachia (dal greco koilía, cavità, ventre) è una malattia autoimmune dell'intestino tenue, che si verifica in individui di tutte le età, geneticamente predisposti. I sintomi includono diarrea cronica, ritardo della crescita nei bambini e stanchezza. Questi sintomi possono essere anche assenti, mentre ne sono stati descritti alcuni in altri organi. Al 2012 la dieta senza glutine è l'unica terapia ma si stanno studiando altre strategie terapeutiche. La dieta priva di glutine deve essere molto rigorosa poiché bastano minime quantità per impedire il miglioramento e questa deve essere seguita scrupolosamente per tutta la vita.

Il Ristorante Giannino è anche ristorante senza glutine. A Porto Recanati, direttamente sul mare, c’è una nuova realtà dedicata all’alimentazione dei celiaci: lo chef Fabio Cipriani, con esperienza pluriennale nel campo della cucina, ha deciso di dedicare la sua ristorazione anche a chi non può mangiare cibi con glutine.

Il Ristorante Giannino è certificato AIC per la sua cucina senza glutine. Si tratta di una sicurezza totale per i clienti che sono costretti a fare attenzione alla propria alimentazione. Per questo, il nostro ristorante è scelto da centinaia di celiaci provenienti da tutta la riviera, che qui possono trascorrere una serata tranquilla, senza doversi preoccupare di cosa mangiano.

Al Ristorante Giannino sarà possibile godersi tutti i piatti dello chef Fabio Cipriani "gluten free", preparati in maniera naturale, senza l’impiego di alcun preparato, in modo da assicurare il massimo della qualità.
Tutti gli alimenti del nostro ristorante senza glutine a Porto Recanati sono infatti preparati con grande cura, prestando la massima attenzione agli attrezzi e al processo di cottura.

Al Ristorante Giannino è possibile mangiare tutte le portate senza glutine: anche la frittura di pesce!

Il nostro ristorante presta particolare cura anche alle occasioni speciali e agli eventi, proponendo menù ad hoc nei giorni di festa, come a Pasqua, Natale, Capodanno e Ferragosto.

 

Da non perdere!

La carrellata dello Chef

Affacciato sul mare di Porto Recanati, il nostro ristorante gode di una romantica vista sul monte Conero e propone ogni giorni specialità di mare freschissime.
  • Pranzo con amici, da tornare!

    Tutto buono e fatto espresso,una cantina di vini ottima e per finire una varietà di scelta tra Rum,grappe e cognac. Da tornare quanto prima... consiglio a tutti!

  • Cucina super!

    Piatti buonissimi di pesce e primi eccellenti, e dolci fatti in casa, di una bontà super, porzioni abbondanti.

ristorante porto recanati